La commissione straordinaria di Vittoria ha risposto alla nota pubblicata qualche giorno fa da Idea Liberale circa la chiusura e riapertura del mercato ittico di Scoglitti. Nella nota inviata da Palazzo Iacono, si precisa che, il mercato del pesce a Scoglitti non è mai stato chiuso, in ottemperanza alle indicazioni normative delle Autorità Amministrative e Sanitarie nazionali e regionali.
Adesso, la Commissione Straordinaria, per meglio controllare l’affluenza degli acquirenti, ha predisposto, di concerto con l’Asp 7 di Ragusa, l’utilizzo di termometri laser per controllare la temperatura corporea dei clienti ed evitare possibili casi di contaminazione da Covid-19. E che, all’interno del mercato è possibile accedere solo indossando mascherine e guanti di protezione. Intanto sono state già installate delle transenne per agevolare e controllare i flussi degli acquirenti.
“Nei prossimi giorni due infermieri, dalle 15 alle 20, saranno all’ingresso della struttura, coadiuvati anche dagli agenti della polizia municipale per effettuare i controlli sanitari, specie nei giorni di mercoledì e giovedì, considerati di maggior afflusso dei clienti del mercato ittico. Così facendo potremo riuscire a garantire, in termini operativi, lo svolgimento di un’attività economica essenziale per la vita della comunità Scoglittiese”,- hanno dichiarato i Commissari.