Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il Milazzo vince il campionato di Eccellenza. Modica e Vittoria disputeranno i play off
27 Apr 2025 20:41
di Francesca Cabibbo – Il Milazzo conquista il campionato di Eccellenza. Vince la classifica del girone B della Sicilia e conquista la promozione in serie D.
Modica, Vittoria, Città di Avola e Nebros, le altre squadre che hanno lottato per la vetta, disputeranno i play off. Nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza arriva il verdetto tanto atteso. Il Modica aveva già compromesso il campionato nella penultima giornata e nell’ultima giornata il verdetto è rimasto immutato. Il Milazzo batte fuori casa la Jonica , il Modica vince per 2 – 0 sul terreno della Rosmarino, con i gol realizzati cda due stranieri: Ebanilson Viegas e Lucas Marcelo Idoyaga.
Il Vittoria, invece, fallisce l’ultimo appuntamento con il suo pubblico. Tra le mura amiche è costretto a lasciare l’intera posta in palio all’Imesi Atletico Catania. Un finale triste per una squadra che nelle ultime undici giornate era stata protagonista di una cavalcata entusiasmante con risultati quasi strepitosi. È crollato alla fine, con l’unica sconfitta dell’era di Nicolò Terranova.
La classifica vede il Milazzo al primo posto con 66 punti, il Modica chiude a 64 punti, con un bottino molto alto e il Vittoria, oggi sconfitto, si ferma a quota 60. In coda, retrocede il Misterbianco, mentre Mazzarrone, Jonica, Città di Sant’Antonio e Real Siracusa Belvedere si disputeranno nei play out la permanenza in Eccellenza.
Per Modica e Vittoria, ci sarà la coda dei play off: un terno al lotto per conquistare un unico posto per la promozione. Sarà una coda di campionato avvincente e carica di attese.
© Riproduzione riservata
