Il ministro Luigi Di Maio in sopralluogo a Ispica per danni maltempo. “Scusate a nome del Governo”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è appena arrivato a Ispica, nel ragusano, per fare un sopralluogo in via Socrate, dove lo scorso 25 ottobre si è aperta una voragine. Ammontano a oltre 15 milioni di euro i danni del maltempo Nella zona. Ad accoglierlo il sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, e alcuni deputati del M5S. Subito dopo si recherà a Rosolini. Di Maio, atterrato a Catania dopo l’incontro con Beppe Grillo a Roma, è accompagnato dalla Sua fidanzata Virginia Saba.

“Il ritardo e’ stato inaccettabile, era bene aiutare Venezia ma con la stessa velocita’ bisognava aiutare la Sicilia colpita dal maltempo”. Cosi’ il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, accolto a Ispica (Rg) dal sindaco Pierenzo Muraglie. Di Maio fa sta facendo un sopralluogo in una una delle zone di Ispica piu’ danneggiate. Dopo il colloquio a Roma con Beppe Grillo, Di Maio e’ tornato in Sicilia per proseguire il suo tour che si concludera’ domani sera.

Oggi pomeriggio andremo a trovare la vedova della vittima del maltempo di Rosolini”. Lo ha annunciato al suo arrivo a Ispica (Ragusa) Luigi Di Maio che sta facendo un sopralluogo dove si è aperta una voragine. Giuseppe Cappello, una guardia penitenziaria, è morto a ottobre travolto con la sua auto da un fiume in piena.

GUARDA IL VIDEO IN DIRETTA DA ISPICA 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it