Pesa appena un chilo e 400 grammi la bambina, originaria di Agrigento, alla quale e’ stato impiantato con successo un pacemaker per curare un difetto di conduzione cardiaca. E’ la piu’ piccola al mondo per peso ad avere subito un intervento chirurgico del genere. L’operazione e’ stata eseguita dal team del Centro di cardiochirurgia pediatrica […]
Il Modica Calcio si prepara alla sfida contro il Mazzarrone
14 Ott 2023 13:37
Il Modica Calcio si appresta a vivere la sesta giornata del girone B del campionato di Eccellenza.
Al “Vincenzo Barone” arriva il Mazzarrone che staziona a metà classifica a sole cinque lunghezze dalla capolista rossoblu.
Questo dato dimostra quanto sia ostica questa sfida e quanto sia importante l’apporto del pubblico di casa per superare anche quest’ostacolo.
La squadra di Mattia Pitino e Danilo Radenza ha raggiunto la vetta nelle prime cinque giornate dimostrando qualità e determinazione. La sfida contro il Mazzarrone arriva in un momento importante per la maturità di tutta la rosa. È necessario mostrare infatti quanto il gruppo sia coeso e pronto a sacrificarsi per traguardi importanti, valori richiesti dalla società e ricercati da tutti i componenti della rosa e adesso più che mai sono le basi per affrontare il proseguo di questo campionato.
“Il Mazzarrone è una squadra ben messa in campo – dice Giancarlo Betta, tecnico del Modica Calcio -. Ha attaccanti veloci che riescono a far male e andranno limitati. Sicuramente sono convinto che si vedrà in campo un Modica propositivo come quello di questo inizio di stagione, ma dovremo stare molto attenti in fase difensiva e controllare bene ogni zona del campo. Ci attende un match contro una squadra ostica da affrontare, che fa leva sulla solidità e sulla velocità in fase di attacco, non possiamo permetterci alcuna distrazione. Il pubblico – continua Betta – dovrà essere il nostro dodicesimo uomo, starà poi a noi, l’arduo compito di continuare a percorrere il cammino fatto fino ad oggi”.
Qui l’elenco dei convocati per la sfida contro il Mazzarrone al Vincenzo Barone. Assente per infortunio Alfieri:
Portieri: Genovese L., Marino, Trovato
Difensori: Ababei, Ballatore, Cacciola, Diop, Ferotti, Mortellaro, Musso, Vindigni
Centrocampisti: Aprile, Cicero, Guerci, Incatasciato, Palermo, Prezzabile
Attaccanti: Agodirin, Azzara, Genovese P., Grasso, Kebbeh, Manfrè, Savasta
© Riproduzione riservata