Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Il Modica Calcio vince contro il Santa Croce
04 Set 2023 09:32
Una grande vittoria per il Modica Calcio, che ha gestito con successo il vantaggio ottenuto nella gara d’andata e ha concluso la sfida con un risultato finale di 2-0 contro il Santa Croce. La partita è stata combattuta e sentita su diversi fronti, ma la squadra di casa è riuscita a superare il turno e ora può concentrarsi sul campionato.
La prima metà della partita si è conclusa senza reti, ma il Modica è sembrato più pericoloso degli avversari, nonostante il vantaggio di 1-4 ottenuto nella gara precedente. La partita è iniziata con un minuto di silenzio in memoria degli operai travolti nella linea ferroviaria Torino – Milano. Subito all’inizio, al 1′, il Modica ha creato una situazione pericolosa con un tiro da fuori di Randis, ma il portiere Caruso è stato bravo a respingere il pallone. Dopo solo due minuti, un calcio d’angolo ha visto Diop sfiorare il gol con un colpo di testa che ha colpito la traversa. Ancora pochi minuti e Randis ha nuovamente sfiorato il gol di testa da un calcio d’angolo. Con il passare dei minuti, il caldo ha iniziato a farsi sentire, rallentando il ritmo della partita. Ci sono state alcune distrazioni che hanno portato a occasioni sporadiche, ma i portieri non sono stati messi troppo in difficoltà.
Nel secondo tempo, il Santa Croce è sceso in campo con una mentalità diversa e ha cercato di prendere il vantaggio. Al 10′, Elton ha cercato di segnare da pochi passi, ma il portiere Marino è stato pronto a respingere con agilità e prontezza. Ci sono voluti altri 20 minuti per registrare un’altra occasione, questa volta per il Santa Croce, ma il tiro di Tomasi da fuori è finito di poco a lato. Nel finale, il Modica è diventato più incisivo, e al 32′ Agodirin ha messo in mezzo un cross per l’incornata di Diop. Il portiere avversario ha respinto, ma non è riuscito a bloccare il pallone, e Kebbeh è arrivato dalla retroguardia per segnare di testa e portare avanti la squadra. Il secondo gol decisivo è arrivato ancora con Agodirin, che è stato lanciato da solo in area e ha poi girato il pallone a Genovese, che ha chiuso il punteggio a porta vuota.
Modica Calcio – Santa Croce 2-0
Modica Calcio: Marino, Ababei (17’ st Ballatore), Cacciola, Incatasciato (39’ st Cicero), Vindigni, Diop, Genovese P., Palermo, Randis (31’ st Kebbeh), Prezzabile (21’ st Guerci), Savasta (17’ st Agodirin). Panchina: Genovese L., Ballatore, Ferotti, Musso, Cicero, Guerci, Agodirin, Kebbeh, Falla. Allenatore: Giancarlo Betta.
Santa Croce: Caruso, Bellina (25’ st Rimmaudo), Prestigiacomo, Ravalli, Balba (36’ st Celestre), Semeraro, Diara (39’ st Di Perna), Bello, Camarà, Generoso, Elton (21’ st Tomasi). Panchina: La Licata, Falconieri, Orlandini, Cancemi, Di Perna, Tomasi, Celestre, Rimmaudo, Massari. Allenatore: Galfano Angelo. Arbitro: Valerio Massimo Cassia (Siracusa)Assistenti: Pablo Vasques (Siracusa), Marco Mirabella (Acireale)
Marcatori: 32’ st Kebbeh, 46’ st Genovese
Ammoniti: Diop, Incatasciato, Palermo, Agodirin, Caruso
© Riproduzione riservata