he crisi politica in Italia e in Sicilia! Si sta assistendo alla disintegrazione delle idee e delle ideologie. Il colpo che ha subito il PD r e Renzi in particolare dovrebbe portare allle considerazione che da soli non si va da nessuna parte. Inoltre, il cittadino è stanco di chiacchiere e di promesse non mantenute. Credo che Renzi si stia inesorabilmente isolando anche all’interno del suo partito. La batosta elettorale dovrebbe fare pensare. L’aver consegnato Roma e Torino ai cinquestelle la dice tutta!
Quanto successo nelle amministrative in Italia, ci deve indurre a delle riflessioni in tutti i campi. Stiamo assistendo a un continuo logorarsi del Paese , dalla scuola all’impresa, dove la crisi si sente sempre più e le proposte del governo , le riforme non risolvono per niente la situazione in cui siamo inesorabilmente piombati.
I giovani cercano lavoro, che non c’è, le tasse non è vero che siano diminuite e, ora, il governo si occupa della campagna al si per il Referendum di ottobre, problema, che in questo momento non è prioritario e non viene sentito, ma siamo bombardati dai media in tal senso.
Renzi è occupato nella sua campagna referendaria e sta determinando un disastro in Italia ed anche nel suo partito. Non si rende conto, così sembra, che l’isolamento non giova, anzi determina un allontanamento della gente dalla politica e dall’attività del governo.
Sembra proprio un monologo di un autoreferente !