Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il murales di Madre Teresa inaugurato dal vescovo. L’attività della onlus dedicata agli indigenti
08 Apr 2025 11:52
Inaugurato ieri pomeriggio a Comiso il murales raffigurante Madre Teresa di Calcutta. Il vescovo di Ragusa, Giuseppe La Placa, durante le tappe della sua visita ha benedetto il murales e visitato la sede dell’Associazione Madre Teresa onlus, che ha sede nei bassi di un condominio Iacp, nel quartiere Santi Apostoli.
L’associazione si occupa di assistenza agli indigenti e fornisce cibo e vestiario. Per l’inaugurazione si sono radunati numerosi volontari e simpatizzanti dell’associazione, presieduta da Giuseppe Bertino, il sindaco Maria Rita Schembari, il deputato Giorgio Assenza, alcuni consiglieri e amministratori. Il murales è stato realizzato da Corrado Bellassai ed è visibile anche dalla strada provinciale Comiso – Mazzarrone.
© Riproduzione riservata