Il periodo più magico dell’anno, atteso da grandi e piccini, è nuovamente alle porte e come ogni anno i giovani dell’associazione culturale Libera… Mente sono tornati puntualmente al lavoro per regalare alla cittadinanza santacrocese momenti di allegria e di cultura nel tipico ed ineguagliabile stile dei ragazzi in orange.
Primo imperdibile appuntamento è la “Mostra Natalizia 2012”. Numerosi artisti locali e non esporranno dal 15 dicembre e fino all’ Epifania, le proprie opere consistenti in pitture, sculture, fotografie. Ovviamente non potrà essere tralasciata una delle tradizioni più consolidate e significative del Natale di tutti i tempi: il Presepe, nella realizzazione del quale, alcuni dei nostri artisti daranno saggio di originalità e bravura. A tal proposito, durante i giorni dell’esposizione, si procederà alla vendita di biglietti per il sorteggio finale di un minipresepe, realizzato a mano dai ragazzi dell’associazione.
All’interno degli stessi locali, siti in via Roma 20, si terrà, venerdì 4 gennaio il secondo imperdibile appuntamento di questo “Natale Kamarinense”: come ogni anno gli amanti della letteratura saranno deliziati con un Reading di poesie e racconti, magistralmente scelti ed eseguiti da “lettori” d’eccezione.
E considerando che L’Epifania “tutte le feste porta via”, il terzo Natale Kamarinense chiuderà i battenti il 6 gennaio, con la tradizionale tombolata in Piazza V. Emauele II, che coinvolgerà soprattutto i più piccoli in un pomeriggio ricco di premi e soprattutto di sano divertimento!
La novità dell’anno è che tutti gli eventi Libera… Mente saranno inseriti nella cornice del Natale 2012 a Santa Croce.