IL NAZIONALE TUNISINO NAAM MAKRAM AL CLAN RUGBY IBLEO

Il Clan rugby Ibleo rinforza il proprio organico con dei nuovi acquisti. Dalla federazione tunisina è approdato alla corte del presidente Erman Dinatale il venticinquenne Naam Makram. Alto 193 centimetri, 102 kg di peso. Il curriculum è di tutto rispetto conta alcune presenze nella propria nazionale oltre ad aver giocato in squadra lombarde e venete della Top Ten e serie A. Naam Makram ha militato dal 2000 al 2005 nello Zemradine rugby club, formazione della prima divisione tunisina prima del suo trasferimento in Italia.

In queste ultime ore è arrivato il nulla osta Irb da parte della federazione di provenienza.  “Un giocatore – afferma il ds Antonio Buscemi – che non ha bisogno di presentazioni, dal curriculum di tutto rispetto che potrà fornire un adeguato apporto alla causa comune. Cercheremo, per quanto possibile, di far valere sino in fondo le sue caratteristiche per garantire ulteriore peso specifico alla nostra squadra”. Il clan rugby Ibleo ha acquistato  altri due giocatori Gaetano Trovato proveniente dalla società Briganti Librino rugby e Gianluca Mazza proveniente dal Ragusa Padua.

Trovato un giocatore di  un trequarti ala che copre anche il ruolo di estremo e che nella passata stagione agonistica si è più volte distinto come “man of the match”. Intanto prosegue la  campagna tesseramento del clan Rugby Ibleo e sono numerose le richieste da parte di giocatori  e atleti che neofiti per quanto riguarda questa disciplina sportiva che vogliono abbracciare la causa della società iblea.

“E si tratta di richieste – spiega il presidente Dinatale – che ci riempiono di soddisfazione perché vuol dire che abbiamo lavorato bene la scorsa stagione e che la nostra programmazione per il prossimo futuro sta destando un certo interesse. A questo punto, siamo obbligati a fare il possibile per migliorare le prestazioni dello scorso campionato”. Intanto la società ha diramato il programma di allenamento della squadra per la stagione agonistica 2010/11. Quattro sedute di allenamento settimanali si svolgeranno presso il campo di atletica di contrada Petrullli, in attesa della riapertura del nuovo campo di rugby di via della Costituzione a partire da quel momento le sedute di allenamento verranno suddivise fra i due impianti.

Da venerdì 27 agosto, la preparazione precampionato si è spostata da Marina di Ragusa al campo comunale di atletica di contrada Petrulli, a partire dalle 20,30. I preparatori atletici lasceranno le redini ai tecnici per il primo contatto con l’erba. Gli allenamenti proseguiranno regolarmente tutti i martedì, giovedì e venerdì con gli stessi orari. (Raffaele Ragusa)