Uno yacht di quasi 27 metri per che costa circa 4,5 milioni, secondo un’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport. E’ un Sanlorenzo X88 con cui il campione di MotoGP Valentino Rossi si appresta a godersi un po’ il mare.
Valentino Rossi ha assistito al varo del Sanlorenzo X88 in videoconferenza. La consegna ufficiale è prevista per maggio dopo le prove tecniche e le ultime fasi dell’allestimento.
Il prezzo di partenza di questo yacht è di circa 4,5 milioni, ma la versione scelta da Valentino Rossi dovrebbe costare di più secondo alcune indiscrezioni, grazie ad alcuni optional e soluzioni custom richieste a Sanlorenzo.
Il Sanlorenzo X88 è una barca che punta alle lunghe navigazioni. Fa parte della generazione Crossover di Sanlorenzo che punta su spazio a bordo a non finire. Un esempio è dato dall’enorme piattaforma di poppa, per accogliere ogni tipo di tender, fino alla plancia di comando, posizionata sul flybridge, per rendere il ponte principale più ampio possibile.
Lungo 26,7 metri fuori tutto e largo 7,20 metri è uno yacht pensato per navigare ed esplorare, complice anche un serbatoio da 9.300 litri di carburante. Insomma, lo yacht di Valentino Rossi per vivere il mare al massimo. Il pescaggio a pieno carico è di circa 1,70 metri. Questa attitudine da explorer si unisce all’eleganza che caratterizza i Sanlorenzo. Velocità massima? 23 nodi spinto da tre Volvo Penta IPS 1050 da 800 cavalli l’uno. A bordo possono essere ospitate fino a 8 persone a cui si aggiungono tre posti per l’equipaggio.