Il partito dei siciliani, Mpa Modica esprime solidarietà umana all’on. Riccardo Minardo per le vicende accusatorie di questi giorni apprese dalla stampa anche dallo stesso on. Minardo.
Vista la concomitanza delle elezioni regionali e la dichiarata disponibilità dell’on. Riccardo Minardo a scendere in competizione il prossimo 28 ottobre non ci sorprende la tempistica di notizie atte a screditare e sfiduciare la persona.
Siamo dispiaciuti per quanto sta accadendo e convinti, visti i tempi e i modi, che si tratti della solita bomba ad orologeria, prima delle elezioni.
Ci rendiamo conto che oramai è di moda tirare fuori notizie che hanno tutte le caratteristiche della maldicenza, malignità e calunnia per le quali si è alla ricerca come i più spietati degli avvoltoi per influenzare l’opinione pubblica e l’informazione stessa; notizie che purtroppo creano così tanto danno da rendere difficile la salvaguardia dell’onorabilità dell’uomo ed in questo caso del politico. Se a tutto ciò aggiungiamo che il diretto interessato è completamente all’oscuro di quanto si è appreso tramite l’informazione relativa all’articolo del settimanale degli iblei “La Verità”, peraltro non firmato, e ripreso da alcuni quotidiani regionali e locali, possiamo ben dire che ci sfugge qualcosa nella gestione di fatti e quindi delle notizie.
Per questo motivo esprimendo anche la nostra vicinanza all’on. Riccardo Minardo, il quale non nasconde la sua grande amarezza per gli accadimenti e gli “accanimenti” di queste ore, lo invitiamo a non desistere dall’impegno a favore della provincia di Ragusa svolto in modo serio, da sempre.