A Comiso vogliono chiudere il Pronto Soccorso, ma neanche apre il PTA e né potenziano il Pronto Soccorso di Vittoria creando così un servizio inadeguato per due città Comiso e Vittoria che raggiungerebbero circa 100.000 utenze, addirittura da fonti certe ci sarebbe la soppressione del PTE di Scoglitti! L’On Digiacomo e il segretario provinciale del Pd Salvo Zago si nascondono dalle schermaglie del Presidente Lombardo e dall’ Assessore Russo.
All’assemblea regionale il Pd è in panchina è in fibrillazione; è stanco di essere al governo siciliano con i tecnici e non da protagonisti, quindi il Pd è succube e subisce politicamente è amministrativamente dal partito del Presidente Lombardo (MPA)! Nella conferenza stampa del 14 febbraio scorso interviene Salvo Zago dicendo: grazie all’operato dell’On. Digiacomo di cui fa parte della Commissione Sanità, dice di fare a Comiso una chirurgia programmatica simile alla Clinica del Mediterraneo!
Di che cosa parla Salvo Zago e compagni? Clinica del Mediterraneo? Non sanno come difendersi dall’operato di Russo visto che il Pd e l’MPA vogliono togliere gli sprechi, però non devono togliere i servizi ospedalieri ai cittadini, oppure come è successo al 118 la riorganizzazione detta ma ancora mai fatta, in cui i lavoratori sono stati costretti a lasciare i soldi dello straordinario maturato per continuare a lavorare sulle autoambulanze.
Credo che per togliere gli sprechi alla Regione Sicilia devono intervenire a togliersi il vitalizio a vita, visto che l’On Digiacomo lo ha maturato il 30 novembre 2010; nell’intervista di Tele Iblea ieri sera ha parlato l’On Ammatuna del Pd confermando che sono complici dell’operato di Russo e Lombardo senza alcun potere esecutivo del Pd, quindi un auto rimprovero a loro stessi e alla loro attività amministrativa.