Il Partito Democratico di Scicli continua il lavoro di opposizione all’Amministrazione Susino. Senza demagogie, la nostra priorità è quella di portare dentro e fuori le Istituzioni quello spirito di equità e di giustizia sociale che la cittadinanza ci ha chiesto di rappresentare.
In uno scenario confuso, con un consiglio sempre piu’ spezzettato, terminata la fase degli adempimenti finanziari obbligatori per legge (e che abbiamo analiticamente criticato-tasse troppo elevate a fronte di un costo della raccolta rifiuti insostenibile) è urgente dire che la parola debba tornare ai cittadini.
Attendiamo con il dovuto distacco il lavoro degli organi giudicanti, perché politica e magistratura devono viaggiare su binari separati e indipendenti. Ma lo stallo politico, il buon senso e la sensibilità verso una città che vede molti settori in crisi affiancati da altri in crescita, dicono che le condizioni non permettono inciuci, dubbi, cambi di casacca e instabilità governativa.
Asili, decoro, Soget,rifiuti, tasse, impianti sportivi, funzionamento degli uffici: cosa è stato mantenuto dell’impegno che la giunta Susino-bis si era dato? Travisando la scrittrice britannica Virginia Woolf, diciamo assieme agli sciclitani che “Non si può pensare bene, governare bene, amministrare bene, se non si fa politica bene”. Senza demagogie.