IL PEDIBUS ALLA MARIELE VENTRE ARRIVATO GIA’ A 70 BAMBINI PARTECIPANTI

Mercoledì mattina, all’arrivo a scuola, i tutor delle 3 linee pedibus della scuola M.Ventre anzichè far andare i bambini nelle rispettive classi, si sono diretti verso l’aula magna dove hanno trovato ad attenderli Preside, rappresentanti del Comitato Pedibus Ragusa e Sponsor.Grazie a questi ultimi è stato possibile fornire di idonea dotazione anche i 30 bambini della linea AMBRA (di recente attivazione). L’Autoscuola Marcello ha fornito le casacche catarifrangenti (così come aveva fatto per le altre 2 linee), mentre Allegrodì ha fornito i poncho antipioggia e i cappellini.

Un importante momento di aggregazione per gli alunni delle 3 linee nel corso del quale è stata ribadita ai bambini l’importanza del progetto Pedibus, arrivato in questa scuola all’importante ‘obiettivo’ dei 70 partecipanti: nel circondario scolastico si avverte già da qualche settimana infatti la diminuzione del traffico veicolare sopratutto in corrispondenza dell’orario di ingresso a scuola.

Il Dirigente Scolastico, prof. Palazzolo, ha sottolineato come questo progetto sia davvero innovativo e di grandissimi intenti verso un grado superiore di civiltà. Il Comitato Pedibus ha ringraziato, oltre gli sponsor il cui contributo è sempre utilissimo, anche e sopratutto i genitori che, oltre ad avere operato la scelta giusta facendo intraprendere il ‘cammino’ del Pedibus ai propri figli, partecipano in prima persona come Tutor, aiutando in maniera sostanziale il progetto.