IL PRIMO APERI.MOVIS

Sebbene il clima abbia scoraggiato molti a partecipare al primo AperiMOVIS, quindi sono stati esigui i fondi raccolti, ci possiamo ritenere sufficientemente soddisfatti della serata.

I motivi di questo ottimismo sono essenzialmente due: la presenza di due emittenti televisive (VideoUNO e E20Sicilia) e la partecipazione dell’assessore Dezio all’evento.

La presenza delle due emittenti sottolinea la vicinanza dell’opinione pubblica alle nostre battaglie e lo scalpore che suscitano le nostre rivendicazioni; questo ci fa ben sperare, perché sulla via dell’ottenimento di un diritto è molto importante riuscire a farsi notare per far comprendere agli altri l’importanza di ciò che si chiede.

Ma ancora più importante è riuscire ad ottenere la disponibilità, da chi ha l’autorità di farlo, di attuare quanto richiesto. E il colloquio informale avuto con l’assessore Dezio ci porta su questa strada, che ci auguriamo possa presto acquisire la forma di un impegno ufficiale e porti presto a dei risultati concreti.

Nell’attesa ci aspettiamo di vedervi numerosi partecipare al nostro secondo AperiMoVIS, presso il bar pizzeria New Sweet, giorno 13 dicembre alle ore 20.00