Il Primo gennaio tuffo a mare a Marina di Ragusa

Il periodo natalizio a Marina di Ragusa si conclude nel segno della comunità e solidarietà, con iniziative promosse dalla Pro Loco Mazzarelli in collaborazione con il Comune di Ragusa e le associazioni locali. Gli eventi celebrativi, pensati per coinvolgere residenti e turisti, culmineranno il 1° gennaio 2025 con due appuntamenti imperdibili.

Tuffo di Capodanno

Alle 11:30 in Piazza Dogana, si terrà il tradizionale Tuffo di Capodanno, un evento che ogni anno attira curiosi e partecipanti sulla splendida spiaggia di Marina di Ragusa. “Un tuffo per esorcizzare i problemi e accogliere il nuovo anno con coraggio e speranza,” ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Tonino Gulino.

Gli impavidi partecipanti sfideranno le temperature invernali indossando costume e cappello di Babbo Natale, tra gli applausi e le fotografie di chi assisterà al primo bagno dell’anno.

Concerto di Capodanno

Nel pomeriggio, alle 20:00, l’atmosfera si sposterà all’interno della Chiesa di Maria SS. di Portosalvo per il tanto atteso Concerto di Capodanno del Modica Gospel Choir.
Il gruppo, noto per le sue esibizioni trascinanti, proporrà un repertorio che include grandi classici del gospel e brani originali, promettendo di regalare emozioni e un senso di comunità ai presenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it