IL QUESTORE DI RAGUSA FIRMA IL DASPO PER DIECI PERSONE

Uno sport sano, scevro da ogni atto di violenza incontrollata. Questo l’obiettivo delle Forze dell’ordine che, ogni domenica, si fanno garanti dell’incolumità delle persone che partecipano alle manifestazioni sportive. Ed è in questa prospettiva, che il questore di Ragusa Filippo Barboso ha disposto alcuni provvedimenti (Daspo) che vietano l’ingresso nelle strutture sportive per chi viene meno alle regole di ordine pubblico.

I fatti risalgono all’8 gennaio scorso, quando a Vittoria si disputò il calcio a cinque tra la squadre “Virtus Scicli”, il Vittoria e “Olimpia Casteldaccia”, valevole per il campionato regionale serie C1, girone A.

Al termine dell’incontro,  si era reso necessario l’intervento della polizia in seguito alle aggressioni fisiche perpetrate dall’allenatore e da alcuni giocatori del “Virtus Scicli”nei confronti dei due arbitri, procurando loro lesioni.

Il daspo è stato firmato per l’allenatore e uno dei giocatori che non potranno accedere negli stadi per cinque anni; agli altri otto giocatori, è stato invece imposto il veto per quattro anni.