Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Il Ragusa Calcio sconfitto 4 a 0 dal Provinciale di Trapani
11 Set 2023 12:52
La squadra di calcio del Ragusa ha subito una sconfitta per 4-0 contro il Trapani nel loro match al Provinciale di Trapani. Nonostante l’avversità dell’avversario, il Ragusa aveva iniziato bene la partita e aveva creato alcune occasioni da gol, compresa una palla che ha colpito il palo tirata da Vitelli. Tuttavia, il primo gol è stato segnato da Cocco del Trapani su calcio di punizione.
Nel corso della partita, il Ragusa ha perso uno dei suoi giocatori, Bamba, a causa di un’espulsione, il che ha complicato ulteriormente la situazione. Dopo l’espulsione, la squadra sembrava aver perso la sua coesione e il Trapani ha segnato altri tre gol (Gagliardi, Kragl e Cangemi) per vincere la partita con merito.
L’allenatore del Ragusa, Ignoffo, ha commentato la partita dicendo che fino a quando la squadra è rimasta in undici giocatori, avevano giocato bene e avevano creato opportunità. Tuttavia, l’espulsione ha cambiato l’andamento della partita, e la squadra ha concesso troppo spazio al Trapani, che ha approfittato di questa situazione.
Ignoffo ha espresso anche il suo rammarico per le decisioni arbitrali che, a suo parere, non sono state favorevoli alla sua squadra. Ha sottolineato che la Serie D è una competizione diversa dagli allenamenti congiunti o dalla Coppa Italia e che è necessario lottare fino alla fine per ottenere risultati positivi.
Nonostante la sconfitta, l’allenatore ha dichiarato che la squadra dovrà reagire e migliorare in futuro. Ha sottolineato che se potesse rifare la partita, lo farebbe nello stesso modo, ma con l’obiettivo di ottenere un risultato diverso.
© Riproduzione riservata