IL RAGUSA CONQUISTA I TRE PUNTI CONTRO I CUGINI

Il Ragusa vince il derby della Provincia contro il Vittoria con una rete di Elamraoui al 26 st. Il Ragusa con questa vittoria ottiene il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro l’Avola in casa e il Paternò otto giorni fa e consolida la sua posizione in classifica. Vaccaro manda in campo la formazione tipo ad eccezione di Conti  dal primo minuto al posto di Vindigni e ripropone in attacco il trio leggero Aiello Linguanti Arena. La prima occasione da goal capita al 12pt al Vittoria con Privitera, ma il suo tiro viene mandato in angolo da Iacono. Al 13pt il  Ragusa è costretto a fare la prima sostituzione esce Chiaramonte per infortunio ed entra al suo posto Elamraoui che sarà decisivo.

Con questa sostituzione Vaccaro sposta Milazzo al centro e il neo entrato va sulla fascia sinistra. Al 20pt arriva la prima azione del Ragusa cross di Aiello per Elamraoui che viene anticipato all’ultimo istante. Al 23pt il Vittoria si rende pericoloso con un tiro di Romeo che l’attento estremo difensore ragusano devia in angolo. Alla mezz’ora arriva la svolta della gara calcio d’angolo del Ragusa dopo un’ottima azione di Arena, sullo sviluppo dell’angolo viene atterrato Conti per il sig. Capezzi è calcio di rigore. Dagli undici metri  va Elamraoui che tira debolmente e il portiere Aglianò para facilmente. Il sig. Capezzi fa ritirare il penalty per  troppi uomini in area e nel frattempo espelle il capitano Privitera per proteste.

Questa volta dal dischetto si presenta Pellegrino che calcia sulla traversa a portiere battuto. Il primo tempo temine 0 a 0. Nella ripresa bella azione al decimo del secondo tempo di Aiello che non viene sfruttata dagli attaccanti. Cinque minuti più tardi bella discesa nella fascia del numero 18 del Ragusa che viene atterrato ed ammonito il terzino del Vittoria Vinci. Dieci minuti più tardi arriva il  goal del Ragusa lancio di Arena per Elamraoui , il tunisino del Ragusa dribbla il diretto avversario Vinci e con un tiro a giro la mette sotto l’incrocio dei pali nulla da fare per Aglianò. 

A cinque minuti dello scadere il Vittoria ha l’occasione di pareggiare la partita con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un tocco in area di rigore. Dagli undici metri va Cordaro che si fa ipnotizzare da Iacono. Dopo cinque minuti di recupero può esplodere la festa sugli spalti per i tifosi locali. Il Ragusa nel prossimo turno sarà impegnato ad Adrano in un match molto impegnativo in chiave play- off.

RAGUSA- VITTORIA : 1-0 26st Elamraoui

RAGUSA: Iacono Gona De Maio(29 st Vaccaro) Chiaramonte (13 stElamraoui) Conti Sapienza Milazzo Pellegrino Arena Linguanti( 38 st Vindigni) Aiello All.  C. Vaccaro ( Muratore Vindigni Maltese Vaccaro Muratore S. LaVaccara)

VITTORIA: Aglianò Lo Giudice Vinci (28 st Caputa) Raciti (38 Dama) Alderuccio Nobile Privitera Ciscardi Romeo (29 st Leone) Cordaro Ardizzone All. Campanella G. (Alonzo Bucchieri Patti Leone Truglio Dama)

Arbitro: Sig. Capezzi Gianmarco di San Giovanni Valdarno

Note:  600 spettatori Espulso: Privitera del Vittoria Ammoniti: Sapienza ed Aiello per il Ragusa Vinci Alderucci e Cordaro per  il Vittoria