IL RAGUSA IN PARADISO

Adesso la festa può cominciare. Il Ragusa ritorna in serie D dopo cinque anni vincendo sul campo dei cugini modicani. Il Modica si è impegnato con tutte le sue forze per respingere gli attacchi degli iblei, dobbiamo dire onestamente che la squadra locale  ha fatto una buona figura, ma nulla ha potuto al ritorno del Ragusa nel secondo tempo con la sua fame di vittoria. Per il Modica è stata una doppia beffa, dura da mandare giù. Una vendetta ragusana consumata per mano di due ex rossoblù. A poco più di 5’ dal termine Arena batte un corner, entra Fontana che di testa trafigge Polessi. E’ il gol che vale un campionato, Ragusa in paradiso e Modica all’inferno play out. Il Ragusa ha vinto con la forza dei nervi e la consapevolezza dei propri mezzi attaccando con veemenza nella sua metà campo il Modica nel secondo tempo e sfiorando il gol due volte con Bonaffini ed Arena già prima della rete decisiva. Alla fine festeggiano gli ospiti anche se al Modica non si può rimproverare nulla. Le partite che avrebbero dovuto vincere sarebbero dovute essere ben altre.

C’è più Modica nel primo tempo. I rossoblù sono più intraprendenti degli ospiti e non dimostrano nessun timore reverenziale. Lo si vede già dopo 4’ quando Filicetti buca la difesa ragusana e manda Messina solo davanti a Di Benedetto che è tradito dal terreno e viene superato. Il tiro di Messina però è lento e Sapienza libera quasi sulla linea di porta. Ancora in avanti il Modica su angolo di Sella che serve Porzio al 17’ e Di Benedetto deve salvare con un grande prodezza. Modica sempre in avanti 5 minuti dopo con Sella che sfiora da lontano. Ragusa sulla difensiva con Parente che cerca di organizzare gioco. Arena si vede poco rispetto ad altre occasioni ma è sempre in agguato pronto ad approfittare degli errori avversari , Saraniti ci prova da fuori ma Polessi è attento. Nel primo tempo possiamo dire che ai punti avrebbe meritato il Modica, per le occasioni avute. Però il secondo tempo cambia grazie ad un Ragusa più intraprendente e determinato dopo  la sfuriata di Pino Rigoli ed arrivano prima le occasioni e poi il gol. Il Modica subisce e non vede mai la porta di Di Benedetto.

 

Modica Ragusa 0 – 1

Marcatore: Fontana 38’ st

 

Modica: Polessi, Paolino, Cucchiara (21’st Carpentieri), Costanzo, Sammito G (18’st Vaccaro), Porzio, Teriaca,Privitera, Messina, Filicetti, Sella. All. Polessi

 

Ragusa: Di Benedetto, Gona, Milazzo, Parente, Fontana, Sapienza, Bonaffini, Pellegrino, Saraniti, Arena 40’ st Costanzo), Buscema. All. Rigoli.

 

Arbitro: Acquapendente di Genova

 

Note: 800 spettatori con 200 tifosi ospiti. Angoli 7 a 4 per il Ragusa . Recupero 1’pt, 3´st

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it