IL RAGUSA SFIDA IL SANTA CROCE

Tutto pronto in casa del Ragusa Calcio in vista del derby di domani allo stadio “J. F. Kennedy” contro il Santa Croce. A 180 minuti alla fine del campionato il Ragusa si trova in piena zona play- off con due punti di vantaggio sul Messina che domenica giocherà in trasferta contro il Caltagirone ed a tre punti sul Vittoria che sarà di scena a Palazzolo neo promosso in serie D. La squadra di Vaccaro andrà a far visita all’altra compagine iblea con il morale alto dopo il successo esterno nell’ultimo turno di campionato contro l’Enna per uno a zero con goal di Aiello. Dall’altra parte il Santa Croce nel recupero, della dodicesima giornata di ritorno, contro l’Enna giocata mercoledì ha vinto uno a zero ed ha ottenuto tre punti fondamentali in chiave salvezza. 

Nella consueta partita infrasettimanale giocata contro la Rappresentativa  regionale Juniores, Vaccaro ha potuto testare la condizione fisica di tutti i suoi giocatori visto che non ci sono squalificati ed infortunati. Per la cronaca l’amichevole  è terminata 2 a 2 con rete di Aiello su rigore  ed Elamraoui. L’allenatore del Ragusa per la trasferta di domenica  avrà a disposizione dal primo minuto i rientranti De Maio ed Elamraoui dopo aver scontato la giornata di squalifica, e gli ormai recuperati Chiaramonte e La Vaccara che hanno ben figurato ad Enna. L’attaccante del Ragusa  non va a segno, dal lontano otto dicembre,  proprio dalla gara  contro i cugini del Santa Croce, quella volta fu goal decisivo.

Gli undici titolari che dovrebbero scendere in campo domani sono: Iacono difesa a quattro con De Maio Vindigni Sapienza Gona a centrocampo Chiaramonte Pellegrino Arena Aiello in attacco La Vaccaro ed  Elamraoui Fischio di inizio  alle ore 16 arbitro dell’incontro sarà il sig. Alessandro Giusto di Messina.  Il Ragusa chiuderà la stagione regolamentare domenica 10 aprile in casa contro la Spadaforese. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it