IL “RISVEGLIO KAMARINENSE” INCANTA CON LE SUE MELODIE

Un nuovo appuntamento con la grande musica. Il Corpo bandistico di S. Croce Camerina domenica sera è riuscito ad incantare e stupire il pubblico di Piazza Mercato Vecchio. In questa splendida cornice, infatti, questi bravissimi musicisti hanno regalato al pubblico accorso un tripudio di melodie di diverso genere, così da soddisfare i vari gusti musicali. Il “Risveglio Kamarinense” vanta grande esperienza; infatti questo corpo bandistico fu fondato nel 1949 e da allora ha preso parte a moltissimi ed importanti raduni bandistici, confermando così il talento dei tanti elementi che lo compongono.

Dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi a “Ricordando Brooklin”, passando per “Concerto d’amore” di Jacob De Haan, vario è stato il repertorio presentato al pubblico santacrocese. Ad alternarsi alla direzione del Corpo Bandistico sono stati il Maestro Salvatore Barone, colonna portante del “Risveglio Kamarinense” che ha diretto i brani del repertorio classico, invece il Maestro Giovanni Caggia ha dato un’impronta più attuale ad esempio con il brano Abba Gold, che racchiude in sé i successi più grandi del gruppo musicale svedese. Inoltre, Punta Secca e tutto il pubblico accorso lo scorso agosto aveva tenuto a battesimo il giovanissimo Giuseppe Zisa, che anche domenica sera ha diretto gli elementi del corpo bandistico nei brani “La vita è bella” ed “Acapulco” con grande maestria.

Tra i tanti presenti appassionati di musica anche il Primo Cittadino di S. Croce Camerina, Franca Iurato, ed il Vice-Sindaco, Francesco Corallo. Accolti con l’Inno di Mameli, entrambi hanno rivolto parole di stima nei confronti degli elementi del corpo bandistico e ricordato il valore e l’importanza della musica.