Il big match della decima giornata del campionato di Eccellenza girone B si giocherà sabato pomeriggio sul green dello stadio “J.F. Kennedy” di Santa Croce Camerina.
La gara in questione vedrà opporsi il sorprendente Santa Croce e il Biancavilla, vale a dire la seconda e la terza forza del campionato che si distanziano di un solo punto.
La compagine gialloblu etnea, oltre ad essere una delle organizzazioni societarie più all’avanguardia del calcio dilettantistico siciliano, da qualche anno rappresenta una delle pretendenti al salto di categoria e nella scorsa stagione ha raggiunto i play off.
Quest’anno il Biancavilla è partito con obiettivi pretenziosi, improntando una squadra di tutto rispetto che sta dimostrando sul campo di meritare la classifica attuale.
Inoltre la squadra di Di Gaetano da quando lo stesso è subentrato nella panchina gialloblu, in trasferta non ha mai perso, confermando la buona caratura del Biancavilla. In casa Santa Croce, invece, si vuole continuare nella strada intrapresa e mister Lucenti in settimana ha lavorato per questo obiettivo.
Pur rimanendo con i piedi ben saldi i biancazzurri vogliono ancora stupire e con l’aiuto dei propri sostenitori vogliono contrapporsi al pronostico che vede gli ospiti favoriti. Lucenti per la gara di sabato pomeriggio dovrà fare delle scelte di formazione, visto i tanti dubbi dovuti alle precarie condizioni di alcuni giocatori.
“La nostra è una squadra costruita per la salvezza, – dice l’amministratore delegato Giovanni Spadola – ma se saremo uniti, questa squadra è capace di grandi imprese. Naturalmente siamo consapevoli dei nostri limiti e affronteremo la gara con il Biancavilla privi di alcuna pressione. I ragazzi devono giocare come sanno e divertirsi, perché il calcio oltre che a essere un sport è, soprattutto, un gioco e quindi un divertimento. Speriamo invece nel supporto del nostro pubblico che sicuramente riempirà le tribune in massa e spingerà i ragazzi con il proprio sostegno”. La gara si giocherà sabato pomeriggio con inizio alle ore 14.30.