IL SINDACO PICCITO INCONTRA I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL PROGETTO “SPIAGGE SICURE 2013”

“Il servizio di assistenza bagnanti garantito dal gruppo dei volontari di Protezione Civile del Comune di Ragusa, può essere certamente considerato un fiore all’occhiello del nostro Ente. Il prezioso lavoro da voi svolto nella stagione estiva contribuisce a dare maggiore sicurezza e serenità a quanti frequentano le nostre spiagge”.
Sono state queste le parole espresse dal Sindaco Federico Piccitto agli assistenti ai bagnanti nel corso dell’incontro che lo stesso Capo della civica amministrazione ha avuto stamattina al Porto Turistico di Marina di Ragusa, presso la cui struttura è operativa da diversi anni una sede della Protezione Civile comunale.
Il servizio “Spiagge Sicure 2013” inizierà lunedì 8 luglio e verrà garantito da trenta volontari assistenti ai bagnanti che in diversi turni giornalieri presidieranno, dalle  9 alle 19, le tre postazioni fisse individuate nei pressi stabilimento balneare “Margarita” e nelle spiagge della Dogana e  Punta Braccetto. Dal mese di agosto inoltre, saranno istituite anche a Passo Marinaro, Branco Piccolo  e Randello altre postazioni di controllo.