Ieri sera grande partecipazione alla convention di presentazione della candidatura alla carica di Sindaco di Luigi Ammatuna per le prossime elezioni amministrative di Maggio 2012.
A sostegno di Ammatuna c’erano i partiti SEL e PSI e i movimenti politici “Pozzallo Giovane” e “Luigi Ammatuna Sindaco”. Al suo ingresso nella sala il candidato alla carica di Sindaco è stato accolto da un applauso caloroso, che ha sottolineato la grande stima e il rispetto che la popolazione pozzallese nutre da sempre per Ammatuna.
“Fare il sindaco oggi – ha affermato il segretario del PSI, Santino Barrera- non è facile. Il sindaco è in prima linea, è a lui che i cittadini vengono a chiedere se i servizi vengono tagliati, se sono inefficienti o non funzionano bene, non all’onorevole o al senatore. Ed è proprio Luigi, con la sua personalità, a potersi interfacciare al meglio con i cittadini”.
“Dare la fiducia a Luigi Ammatuna – ha sottolineato Giovanni Azzarelli, portavoce della lista Luigi Ammatuna Sindaco- significa affidare la guida della nostra amata città ad una persona schietta, onesta e capace che, siamo sicuri, onorerà con coscienza e impegno. Qualcuno dice che la politica non si fa con i sentimenti, ma l’amore per la tua città è un sentimento che ti spinge a fare politica”.
Il segretario del movimento politico “Pozzallo Giovane”, Giorgio Scarso, dopo aver invitato il Partito Democratico a completare la coalizione di centro sinistra sostenendo Luigi Ammatuna, ha voluto sottolineare che, sebbene Luigi si sia candidato già due volte, in realtà non ha mai avuto la possibilità di amministrare. “Ammatuna non è un vecchio della politica, ma l’uomo giusto che può portare serenità a questa città e ricostituire il giusto equilibrio e il dialogo tra le istituzioni e i cittadini. Il passato – ha concluso Scarso – ci ha fatto comprendere gli errori e questa è storia. Questa volta, votatelo, per non avere nessun rimpianto”.
Poi è stata la volta di Alessandro Maiolino, consigliere comunale di SEL, il quale ha affermato che “sono le idee nuove che cambiano il mondo, non solo gli uomini nuovi. Abbiamo con passione costruito il nuovo centrosinistra, chi non ha voluto sedersi al nostro tavolo non offenda l’onestà del nostro impegno. Le rivoluzioni buone partono sempre dal basso e Pozzallo ha il diritto di credere che una città migliore è possibile, costruendola insieme ad ogni singolo cittadino come la vogliamo: ecologica, giusta, legale, innovativa, trasparente e a dimensione di bambino. Basta astio e rancore, ognuno di noi è artefice della bellezza del mondo”.
Marco Sudano di Pozzallo Giovane ha dichiarato che Luigi Ammatuna è il sindaco giusto per Pozzallo perché è un uomo che ama davvero e profondamente la sua città e rispetta tutti i cittadini.
Ha concluso la serie di interventi lo stesso Luigi Ammatuna, accolto dal calore di grandi e sinceri applausi. “Non sono un vecchio della politica. Si può essere giovani a 60 anni e vecchi a 40. Io ci sto mettendo la faccia e dico sempre ciò che penso. Quando vado a letto la sera io dormo sereno e non penso a come fregare i miei concittadini o i miei avversari politici, ma a come rendere migliore questa città. Con i miei compagni di viaggio ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che insieme, uniti, vinceremo le elezioni, perché non ci saranno, questa volta franchi tiratori o traditori. L’idea di una Pozzallo migliore, che tutti ci auguriamo, ce l’abbiamo bene in testa e il programma che presto presenteremo sarà la sintesi del confronto che abbiamo avuto con voi cittadini, ascoltando le vostre esigenze, cosa che nessuno ha mai fatto finora. Non ci occuperemo di gettare fango sui nostri avversari, anche perché non è nel nostro stile. Sarà nostra premura, invece, dire a tutti, entrando in ogni casa, quello che noi vogliamo fare, perché amiamo profondamente questa città e vogliamo che Pozzallo sia sempre più bella e più vivibile”.