Il tango argentino inaugura sabato sera la 23^ Stagione Concertistica Internazionale Melodica

RAGUSA – La passione del tango argentino apre la 23^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”. Con gli straordinari ballerini Malena Veltri e Luis Delgado, sabato 21 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Don Bosco di Ragusa, inizia la nuova stagione dedicata alla grande musica internazionale, diretta dalla pianista Diana Laura Nocchiero, con il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, quest’anno dedicata al compianto Totò Ottaviano, ex assessore comunale che fu primo sostenitore della rassegna.
Il teatro ibleo sarà colorato dalle note passionali della musica tanghera, riproposta dal Trio Accord, composto da Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D’Amato al violoncello e Fabio Gemmiti alla fisarmonica, tutti musicisti dalla lunga carriera concertistica in Italia e all’estero, vincitori di importanti concorsi internazionali e prime parti di prestigiose orchestre come quella della RAI.
Saranno loro ad accompagnare i passi di Malena Veltri e Luis Delgado, maestri e coreografi di tango argentino noti in tutto il mondo. Sabato danzeranno al ritmo delle più note canzoni della storia del tango argentino, con delle parentesi come la celebre Ouverture dalla Gazza Ladra di Rossini, le Danze Ungheresi e altro ancora.
E’ ancora aperta la campagna abbonamenti che possono essere acquistati presso la Libreria Ubik di Ragusa o dalle ore 19:00 dello stesso giorno del concerto presso il botteghino del teatro, al prezzo di 60 euro entro il 20 ottobre, oppure 70 euro se lo si fa successivamente. L’ingresso ai singoli concerti è invece di 10 euro (biglietto intero), 5 euro per studenti (i bambini al di sotto degli 8 anni non pagano). Contatti: Libreria Ubik 0932 258423 / 347 2313605 oppure associazione Melodica 333 4326158

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it