Il Vescovo di Ragusa visita la comunità parrocchiale di San Giacomo

Ieri mattina, la comunità parrocchiale della Beata Maria Vergine di Lourdes a San Giacomo Bellocozzo, frazione di Ragusa, ha accolto con entusiasmo la prima parte della visita pastorale del vescovo, mons. Giuseppe La Placa. Accompagnato dal nuovo parroco, padre Innocenzo Mascali, il vescovo ha visitato la scuola locale, che comprende infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ricevendo una calorosa accoglienza da studenti, docenti e personale scolastico.

Successivamente, mons. La Placa ha fatto visita agli ammalati della frazione e agli esercenti del territorio, riscontrando ovunque grande partecipazione e calore umano. Padre Mascali ha sottolineato l’importanza di questi momenti di vicinanza con la comunità, che hanno rafforzato il senso di appartenenza e condivisione.

Programma della seconda giornata

La visita proseguirà oggi, venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 16:30, con i seguenti appuntamenti: incontri dedicati alle aziende locali, riunioni con il consiglio pastorale e le catechiste, celebrazione eucaristica alle ore 18:30, assemblea parrocchiale alle 19:30, seguita da un’agape fraterna.

Saranno presenti i vicari parrocchiali, don Salvatore Giaquinta e don Gino Scrofani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it