Nuovi importanti interventi in favore dell’impiantistica sportiva della città di Ragusa. Nei giorni scorsi sono infatti iniziati i lavori di rifacimento e sistemazione del parquet del Palaminardi per procedere all’attuazione delle nuove norme previste dal regolamento della Federazione Italiana Pallacanestro. Si tratta di un intervento previsto dall’Amministrazione comunale a cui farà seguito l’adeguamento del Palazama e della palestra di via Bellarmino.
Complessivamente si stanno investendo 60 mila euro attraverso una gara aggiudicata da una ditta di Rosolini. “Stiamo continuano a migliorare i nostri impianti sportivi – spiega l’assessore comunale allo sport e all’edilizia sportiva, Francesco Barone – proseguendo nell’azione prevista dal programma dell’Amministrazione Dipasquale. Abbiamo iniziato dal Palaminardi dopo averlo concordato con le principali società sportive del basket. Successivamente si passerà al Palazama e al Palabellarmino per concludere tutto entro fine mese.
Stiamo contestualmente provvedendo all’attivazione di altri interventi. Nei prossimi giorni partiranno le relative gare d’appalto. Crediamo che lo sport sia innanzitutto un valore per i nostri giovani che, assieme ad una corretta pratica sportiva, potranno consolidare le proprie esperienze di vita”.