Importante Direttivo UGL Ragusa ieri sera indetto dalla Reggente Gianna Dimartino, con la presenza del Segretario Confederale Giovanni Condorelli, Responsabile nazionale per le Politiche del Mezzogiorno, che dopo Palermo, Trapani e Siracusa, ha fatto tappa alla UTL di Ragusa, dove ha relazionato sulle ultime novità Confederali a livello nazionale, tra cui l’avvio de Conferenza programmatiche tematiche per riproporre i grandi temi di sviluppo del progetto SUDACT, e la Campagna Tesseramento 2017. Presenti tutti i Segretari provinciali di Categoria, Dirigenti, Rsu , Rsa, Operatori delle Strutture parallele e Servizi Caf e Patronato, con i quali è stato avviato un ampio costruttivo dibattito sulle principali attività , iniziative e vertenze che UGL Ragusa sta portando avanti sul territorio. E’ stata anche definita una efficiente programmazione di Politica sindacale per i prossimi mesi e l’avvio della Campagna fiscale 2017 e di Patronato a servizio dei lavoratori e dei cittadini.
Così interviene Giovanni Condorelli:” L’Ugl è sempre attiva sul campo a difesa dei Diritti dei lavoratori che soprattutto al Sud e in Sicilia, pagano il massimo delle conseguenze della persistente crisi economica , del Divario crescente tra Nord e Sud, delle politiche sbagliate di un Governo miope e che non ha ad oggi investito sull’occupazione e sullo sviluppo del Paese . E’ indispensabile che il Sud e la Sicilia siano inseriti realmente nell’agenda politica del governo nazionale e regionale, per riavviare un reale sviluppo . Nell’incontro di oggi ho riscontrato molti elementi positivi in UGL Ragusa , che è una struttura in crescita e con una rinnovato slancio funzionale, grazie anche all’impegno efficiente e alla spinta operativa della Reggente Gianna Dimartino, insieme al lavoro capillare dei Segretari provinciali. La nostra presenza oggi qui sta a significare la vicinanza della Confederazione nazionale a Ugl Ragusa, che ha sempre considerato una provincia dinamica e attiva, con tante potenzialità e con Dirigenti seri e professionali, che giornalmente lavorano e lottano a fianco dei lavoratori.”
Conclude Gianna Dimartino:” Il dialogo con le Istituzioni è necessario per modulare insieme nuovi sistemi di governance e di sviluppo locale , individuando anche dinamiche per il Mercato del lavoro.Il nostro impegno costante e il nostro modo concreto di fare sindacato, sta registrando soddisfacenti risultati . Uno degli obiettivi principali è di essere a supporto dei lavoratori e ad ampio raggio, fornendo la giusta tutela, difesa e assistenza, con servizi di Patronato e CAF che sono attivi presso la nostra sede UGL di via Vincenzo Lorefice n.2 tel.
0932626518.”