Dei diciotto vincitori della selezione pubblica per soli titoli, Cat. C1 Vigili urbani – assunzione a tempo determinato – solo diciassette hanno firmato nel pomeriggio di oggi presso l’aula consiliare del Comune il contratto di lavoro. Una delle vincitrici ha presentato infatti la rinunzia per motivi di salute e si procederà pertanto nello scorrimento della graduatoria.
Da martedi 12 luglio all’11 settembre prossimo a prestare lavoro come vigili urbani del Comune di Ragusa saranno Veronica Federico, Ornella Bruno, Giorgia Corallo, Tania Koumbieva, Barbara Lena, Martina Celestre, Rosalia Vespa, Loretta leggio, Rossella Campo, Alessandro Statello, Desireé Nobile, Graziano Distefano, Nadine Corvo, Laura La Terra, Sergio Spada, Sharon Massari, Fabio Antoci.
Prima di firmare il contratto di lavoro le nuove unità sono state accolte nell’Aula Consiliare del Comune dal Sindaco Nello Dipasquale, presenti l’Assessore al personale Venerando Suizzo, il collaboratore politico del Sindaco in materia di Polizia Urbana, Michele Tasca, il dr. Giuseppe Salerno, dirigente responsabile degli uffici di staff del Sindaco, il dr. Alessandro Licitra, dirigente del Settore Rosorse Umane, il Comandante della Polizia Muncipale, Rosario Spata, il Vice comandante del Corpo Rosalba Criscione.
“Vi invito ad essere disponibili, cortesi ed attenti nell’espletamento dei compiti che siete chiamati ad assolvere quotidianamente – ha raccomandato il primo cittadino – ai neo vigili urbani”.
Già da martedi, per tre giorni, i neo vigili urbani saranno chiamati a frequentare un corso full immersion di tre giorni tenuto dal Comandante della Polizia Municipale Rosario Spata.