Gent.mo direttore, poco tempo fa abbiamo assistito all’apposizione del divieto di svolta a sinistra per chi uscendo dalla via Licitra si immette in via Paestum proprio in prossimiotà del passaggio a livello. E ciò è stato una buona presa di posizione in quanto per chi deve girare a sinistra in caso di passaggio a livello chiuso o addirittura in caso di passaggio a livello aperto, come avviene quasi sempre, veniva a generarsi una sofferenza per chi usciva dalla suddetta via ed anche per chi scendendo da via Paestum doveva continuare sulla suddetta via.
Insomma ci era sembrato corretto tale divieto di svolta a sinistra, senonchè chi ha deciso tale divieto non ha fatto i conti con l’automobilista ragusano. Nessuno o quasi rispetta tale segnale come abbiamo noi stessi potuto accertare in pochi minuti sui luoghi.
Persino una pattuglia di vigili uirbani non ha ottemperato all’obbligo per cui riteniamo che il Comando della Polizia municipale debba fare una scelta: o lasciare il divieto di svolta e farlo rispettare no toglierlo del tutto.