INAUGURATA SABATO LA SEDE IBLEA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

In attesa dell’onda Grillo, che proprio da Ragusa mercoledì prossimo inaugurerà lo Tsunami Tour in Sicilia, gli attivisti del Meetup ibleo hanno inaugurato sabato sera la sede cittadina. 

“Una occasione per aprirsi alla città, a tutti coloro che non hanno molta dimestichezza o fiducia nell’incontro in rete – spiega Federico Piccitto, uno dei trenta attivisti del Meetup ibleo -. Raccoglieremo le istanze e le proposte di un territorio che si è già dimostrato molto sensibile al MoVimento in occasione delle ultime elezioni regionali, quando la lista 5stelle ha ottento il 28,56% dei voti ed il candidato presidente Cancelleri ha raccolto il 32,43% dei consensi”.

E proprio Giancarlo Cancelleri, Presidente del gruppo parlamentare Ars, accompagnato dai deputati stellati Vanessa Ferreri, Claudia La Rocca e Matteo Mangiacavallo, ha partecipato alla festa inaugurale della sede cittadina. Tra una folla variegata, bambini, giovani, adulti ed anziani, cinque grandi stelle dorate (poi recuperate per “rispettare l’ambiente – spiega uno dei ragazzi coinvolto nel movimento – e per non sprecare le poche risorse economiche a disposizione del Meetup!”) hanno colorato il cielo ibleo partendo da viale Tenente Lena, una via che negli anni ha ospitato moltissime sedi politiche.

“L’obiettivo di questo gruppo è cercare di aggregare tutte le persone residenti a Ragusa, che si riconoscono nei valori e nelle proposte del MoVimento 5 Stelle – spiega Piccitto – una occasione per sostenere la creazione e il mantenimento di liste elettorali proprie, magari pronte per le prossime cittadine di maggio. Un compito arduo, eppure in soli quattro giorni siamo riusciti ad inaugurare questa sede. Un vero miracolo – commenta guardando i quattro deputati stellati presenti – e forse ai miracoli ormai dobbiamo abituarci”.

“Importante per Ragusa avere una sede operativa – aggiunge Giancarlo Cancelleri – lavorerete come uno sportello attivo sul territorio per ampliare il nostro progetto, che non si cura dei sondaggi elettorali e si basa sul consenso e l’impegno concreto degli elettori, e monitorare il nostro lavoro all’Ars. Abbiamo conquistato Palazzo dei Normanni, accederemo presto nei palazzi romani del Governo nazionale”.

“Sarò il vostro collegamento diretto con le problematiche della Regione – aggiunge Vanessa Ferreri, la deputata iblea – confrontandomi con voi ed incontrando i cittadini, pronta ad accogliere le vostre istanze e le vostre idee”.

Hanno partecipato alla festa anche i candidati iblei alla Camera dei Deputati, Marialucia Lorefice e Filippo D’Amico, in attesa della presentazione ufficiale alla cittadinanza, la prossima settimana, da parte di Beppe Grillo.