Una bellissima struttura per lo sport specie dilettantistico dall’esotico nome Sporting Club Pianetti è stata inaugurata sabato pomeriggio alla presenza di tantissima gente mentre almeno sei squadre di calcetto maschile e femminile stavano giocando le partite di allenamento.
Al momento dell’inaugurazione con taglio di torta e spumante il titolare della bellissima struttura Giovanni Cascone si è leggermente commosso in quanto la grande struttura allora solamente agricola è stata di proprietà del nonno paterno e che tranne le opere di realizzazione dei campetti, della illuminazione a led, docce, spogliatoi ed altri locali annessi compreso un grande parcheggio è rimasta la stessa di allora.
La nuova struttura ubicata nella immediata periferia della città servirà ai tantissimi giovani e giovanissimi che vogliono iniziare una carriera sportiva di utilizzarla al meglio. Saranno numerosi peraltro gli eventi sportivi previsti a cominciare con il raduno della nazionale di calcetto femminile che il 9 giugno sarà allo Sporting club Pianetti per una serie di incontri di allenamento.
Una struttura che ci voleva per la città di Ragusa e noi auguriamo a Giovanni Cascone ed al suo staff tecnico-amministrativo le migliori fortune.
Franco Portelli