Inaugurato stamani il ristrutturato asilo nido di Via Muzio Scevola, nel cuore del quartiere Sorda.
Sindaco, il suo vice, Giorgio Linguanti, gli assessori ai servizi sociali, Rita Floridia, alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo hanno presenziato, con i consiglieri Luigi Giarratana e Giovanni Rizza, al taglio del nastro.
I lavori di riqualificazione sono stati eseguiti dall’impresa SCS Costruzioni Edili S.r.l. Comiso che ha realizzato i lavori per un importo dell’appalto al netto del ribasso d’asta: € 214.202,19. Si tratta di un co-finanziamento dei fondi PO FERS 2007/2013 e quelli impegnati dal comune nel proprio bilancio.
La sobria cerimonia dell’inaugurazione, presenti i genitori dei bambini del nido, si è conclusa con un cordiale scambio di auguri ed è stata preceduta da un’animazione, con giochi ed esibizione di due animatori, alla quale hanno partecipato piccoli e grandi.
La giunta municipale, intanto, ha proceduto, nella seduta di oggi, a rivedere la retta mensile per la frequentazione all’asilo nido comunale per il 2° semestre 2015 e l’anno 2016.
La retta è determinata su otto fasce, dipendente dal reddito ISEE, di cui la prima è esente a beneficio di chi ha un reddito da 0,00 a 500,00 euro e una massima, l’ottava, di € 160,00 mensili per i redditi ISEE di 18.000,01 e oltre. Si allega al comunicato il quadro delle fasce e le rette.