Sarà inaugurata Sabato 22 ottobre alle ore 18,00 la personale di pittura di Giampiero Carta dal titolo “Frammenti di Carta” presso il foyer del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.
La mostra, che resterà visitabile fino al 2 dicembre, raccoglie le opere di Giampiero Carta, artista innovativo e non tradizionale, con anni di esperienza nel campo della video-art; Carta infatti, per la realizzazione delle sue opere, ricorre, oltre agli strumenti tradizionali, quali matita e pennello, a una serie di tecniche innovative come scanner, penna digitale, tavoletta grafica e altri strumenti virtuali per cui il risultato è “una pittura non pittura” definita così da Giuseppe Nifosì, storico dell’arte e dell’architettura.
Giampiero Carta nasce a Cagliari nel ’65. Studia e si forma tra la Sicilia e Firenze, dove si laurea in Architettura nel 1990. Dopo una lunga esperienza professionale come Architetto, si dedica alla produzione di installazioni video, scenografie teatrali, video mapping e alla pittura. Attualmente vive e lavora a Ragusa.