Incendio, a Giarratana è terrore: “Aiutateci”. Minacciati agriturismo e masseria

“Abbiamo l’inferno, siamo soli, aspettiamo che arrivino ad aiutarci. Devo staccare, aspetto che mi richiami la Protezione civile”. Una donna risponde al telefono di un agriturismo e le fiamme sono vicine.

E’spaventata. “Avete le fiamme vicino?” Risponde: “Le fiamme vicino? Abbiamo l’inferno e ancora non vediamo nessuno che ci viene ad aiutare”.

L’incendio in territorio di Giarratana e Monterosso e’ alimentato e spinto dal vento: “Sono parecchi ettari di pineta interessati – dice il sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta – e sarebbe diretto verso la provinciale per Chiaramonte e la statale 194”.

I vigili del fuoco hanno chiesto intervento di mezzi aerei e sono in arrivo ulteriori squadre a supporto, ma al momento non sono disponibili i soccorsi aerei perchè impegnati su altri incendi in Sicilia e Calabria. Al momento sono minacciati dalle fiamme un agriturismo e una masseria. I vigili del fuoco stanno presidiando un noto agriturismo dove le fiamme si trovano a pochi metri dalla struttura.

Giarratana è sotto una cappa di fumo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it