Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Incendio a Marina, a poca distanza da un incontro dell’Arcigay di Ragusa. Forse un caso, forse no
13 Giu 2022 10:41
Un incendio è divampato sabato pomeriggio, precisamente l’11 giugno, nei pressi della spiaggetta antistante l’ex “Fazenda”, a Marina di Ragusa. L’incendio è stato subito domato dai vigili del fuoco di Ragusa, intervenuti sul posto, avvisati dagli attivisti di Arcigay Ragusa.
La cosa curiosa, infatti, è che in quel momento si stava organizzando un evento proprio dell’Arcigay Ragusa, che com’è noto quest’anno hanno organizzato il Pride in provincia, con la grande sfilata finale del 25 giugno a Marina di Ragusa.
Ha fatto sicuramente pensare che le fiamme siano divampate proprio mentre si stava svolgendo un incontro di sensibilizzazione sui diritti LGBTQI+
Naturalmente, è impossibile al momento sapere la natura di questo gesto: certo è che l’esperienza ci insegna che incendi spontanei praticamente non ne esistono e che quasi sicuramente si tratta di un atto doloso. Ma che sia collegato all’incontro organizzato da Arcigay è controverso. GLi organizzatori dell’incontro, però, ritengono che potrebbe, almeno in teoria, esserci un collegamento.
Non è però la prima volta che si verificano atti contro Arcigay: l’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato a Scoglitti, quando sono state disegnate delle svastiche sulle panchine Rainbow.
Non siamo in grado di dirvi se le due cose siano collegate e se l’incendio sia un modo come un altro per dare un segnale.
© Riproduzione riservata