INCONTRO IN PREFETTURA CON I MANIFESTANTI DI MODICA

La riunione si è tenuta alla Prefettura di Ragusa, alla quale sono stati accompagnati l’Amministrazione comunale di Modica e una folta delegazione di commercianti, ci avvia positivamente alla conclusione della vertenza aperta in queste ore.

Preparata da una lunga fase di mediazione e di dialogo con i rappresentanti del Movimento dei Forconi, che si era già aperta oggi pomeriggio a Palazzo San Domenico nel corso del nostro sit-in, alla presenza del Sindaco Antonello Buscema e dei suoi assessori, gli stessi manifestanti hanno deciso di proporre lo spostamento del proprio presidio. Già a partire da venerdì sera il presidio modicano dovrebbe spostarsi in un’area privata, sempre all’interno del Polo commerciale, ma circoscritta e controllata, in modo che non si intralci oltremodo l’attività delle imprese e dei negozi, che domani riapriranno regolarmente.

“Il nostro più sentito ringraziamento va a S.E. il Prefetto di Ragusa e al Questore di Ragusa, che hanno con grande disponibilità accolto la nostra urgente richiesta di incontro, e hanno dimostrato grande senso di responsabilità nell’agevolare l’indicazione di questa soluzione che ci appare la più equilibrata: in questo modo infatti si continuerà a garantire a coloro che stanno protestando il diritto di manifestare, ma si salverà anche il lavoro delle nostre imprese.

Ringraziamo anche le forze dell’ordine, tutte, che con il loro prezioso lavoro stanno gestendo la manifestazione e tenendo sotto controllo la situazione, impedendo disordini e degenerazioni di qualunque tipo”.