“Al direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, Altomonte abbiamo espresso, stamani alla presenza di S.E. Il Prefetto di Ragusa, Cagliostro, le nostre preoccupazioni e i nostri timori sulla proposta delle composizione delle classi dello scientifico di Modica.
Abbiamo espresso le ragioni per le quali siamo fortemente contrari alla riduzione di una classe terza e di una classe quarta, indirizzo ordinario, e conseguente formazione di una classe con 51 alunni.”
Questo è quanto espresso dal segretario generale della FLC di Ragusa, Salvatore Brullo al termine di un incontro tenutosi,stamani nella sede della prefettura di Ragusa, presenti i rappresentanti di CISL, UIL Scuola e dello Snals presenti la dr.ssa Maria Luisa Altomonte, direttore generale dell’USR e il Prefetto di Ragusa, Cagliostro.
“E’ necessario, dichiara ancora Brullo, riconsiderare gli organici del personale docente, allo scopo di ristabilire condizioni di normale agibilità e di affermazione del diritto allo studio, con la restituzione delle due classi.
Gli indirizzi di studio del “G. Galilei” di Modica ,ordinario e sperimentale, devono rimanere indirizzi diversi per la semplice ragione che una commistione o spostamento di alunni determinerebbe problemi sulla continuità del percorso formativo e in ordine alla relazione educativa con docenti e compagni di classe.”