INCONTRO IN PREFETTURA CON L’URS PER LO SCIENTIFICO DI MODICA

“Al direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, Altomonte abbiamo espresso, stamani alla presenza di S.E. Il Prefetto di Ragusa, Cagliostro, le nostre preoccupazioni e i nostri timori sulla proposta delle composizione delle classi dello scientifico di Modica.

Abbiamo espresso le ragioni per le quali siamo fortemente contrari alla riduzione di una classe terza e di una classe quarta, indirizzo ordinario, e conseguente formazione di una classe con 51 alunni.”

Questo è quanto espresso dal segretario generale della FLC di Ragusa, Salvatore Brullo al termine di un incontro tenutosi,stamani nella sede della prefettura di Ragusa, presenti i rappresentanti di CISL, UIL Scuola e dello Snals presenti la dr.ssa Maria Luisa Altomonte, direttore generale dell’USR e il Prefetto di Ragusa, Cagliostro.

“E’ necessario, dichiara ancora Brullo, riconsiderare gli organici del personale docente, allo scopo di ristabilire condizioni di normale agibilità e di affermazione del diritto allo studio, con la restituzione  delle due classi.

Gli indirizzi di studio del “G. Galilei” di Modica ,ordinario e  sperimentale, devono rimanere indirizzi diversi per la semplice ragione che una commistione o spostamento di alunni determinerebbe problemi sulla continuità del percorso formativo e in ordine alla relazione educativa con docenti e compagni di classe.”