Stamane il Prefetto di Ragusa, Sua Eccellenza Giovanna Cagliostro, alla presenza del Presidente della Provincia, On. Franco Antoci, ha incontrato il Dott. Gianluca Alberini, Console Generale D’Italia ad Istanbul, e il Dott. Domenico Romeo,Console Generale di Turchia in Sicilia.
Il colloquio, che si è svolto in un clima di grande cordialità nei Saloni di rappresentanza della Prefettura, è stato un’occasione per rinsaldare i rapporti che già legano la nostra Provincia alla Turchia, anche sotto l’aspetto storico-culturale con la recente missione archeologica della delegazione ragusana a Kyme.
Il Prefetto, in segno di ringraziamento per la cortese visita, ha donato al Console Generale il pregevole volume “Invenzione di una Prefettura”, ricco di immagini dei Saloni affrescati dal Cambellotti, ed ha ricevuto l’omaggio di un simbolo beneaugurante della Turchia.
L’incontro si è concluso con la visita guidata dei Saloni della Prefettura, che il Console ha voluto svolgere unitamente ai componenti della Banda dei Carabinieri, presente in città per le esibizioni in programma nell’ambito della manifestazione “Ragusani nel mondo”.