Il vice presidente regionale Fids Toni Mantello alle ore 9.15 ha aperto la seconda tappa della Coppa Sicilia di Danza Sportiva ad Acireale, una domenica piovosa e fredda che non ha scoraggiato i circa mille spettatori assiepati sulle tribune del Palasport “Consoli”.
Ottima la presenza degli atleti ballerini iscritti alle gare: 230 coppie e 200 gruppi di ballo. Presenti all’apertura delle gare il consigliere regionale Armando Vento e i presidenti provinciali di Catania Giuseppe Calcagno, di Siracusa Giuseppe Schiavone e Ragusa Raffaele Furnaro. Le gare si stanno disputando in maniera regolare come confermato dal direttore di gara Giuseppe Spadola, che è coordinato dalla vice Enza Maria Calì.
La Coppa Sicilia torna ad Acireale la città della Riviera dei Limoni, con una domenica intera dedicata alla Danza Sportiva della Fids Federazione Italiana Danza Sportiva, Comitato Regione Sicilia. Il presidente Giovanni Costantino non ha partecipato all’apertura dei lavori perché bloccato a Rimini causa neve, si era recato a rappresentare la Sicilia ai Campionati Assoluti 2012, che sono stati sospesi per l’imperversare del maltempo.
Nella seconda prova di Coppa Sicilia gara regionale di circuito con montepremi finale, si stanno esibendo i ballerini delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da sala, Ballo Standard, Latino Americane, Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance, Danze freestyle, Street Dance, Country Western, Danze Accademiche e Danze Orientali. Visto il gran numero di iscritti le gare si concluderanno in tarda serata.
Il Comitato Regionale della Fids di Sicilia Federazione sportiva riconosciuta dal CONI, può contare su grandi numeri: con nove Comitati Provinciali, oltre 12.000 tesserati e 250 Società Sportive operanti su tutto il territorio isolano, isole minori comprese.