Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa nel corso del fine settimana.
In particolare, nel corso del week-end appena trascorso, sono state numerose le pattuglie impiegate nel controllo del territorio, che hanno controllato 106 automezzi, identificato 183 persone, elevate 26 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 130 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti di guida, sottoposta a sequestro una autovettura.
Inoltre, nella nottata di sabato militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale RIDOLFO GIAN LUCA, 26enne, celibe, operaio e BILARDO GIOSUÈ, 24enne, celibe, impiegato, entrambi residenti a Chiaramonte Gulfi.
I militari, intervenuti a Ragusa Ibla in via xxv aprile per sedare una lite tra i due, in evidente stato di ebbrezza, e alcuni turisti, nel tentativo di riportare la calma, venivano dapprima insultati, poi aggrediti. Nel corso della colluttazione i due un militari riportavano lievi ferite. I due giovani venivano comunque bloccati e portati in caserma, dove venivano dichiarati in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.