E’ iniziato lunedì scorso dall’atrio del palazzo comunale di Corso Italia l’intervento di sostituzione degli impianti di illuminazione negli uffici comunali, a cura della ditta aggiudicataria Edilsystem s.r.l. per un importo netto di 47.155,17 euro, oltre Iva, al netto del ribasso del 15,3225% offerto sull’importo a base d’asta di 55.300 euro.
Il sindaco Piccitto , che si è recato ieri in sopralluogo nei piani bassi del palazzo comunale, ha potuto riscontrare la resa qualitativa dei nuovi impianti, sia sotto l’aspetto illuminotecnico che estetico. “La scelta di sostituire le lampade tradizionali ormai obsolete in tutti gli uffici comunali con luci a led di ultima generazione – ha sottolineato il primo cittadino – rientra nel programma più generale di riduzione degli sprechi portato avanti da questa amministrazione – L’installazione dei nuovi impianti luminosi consentirà un importante risparmio per l’ente in termini economici, oltre il 50%, considerando anche l’abbattimento dei costi di sostituzione e manutenzione”.
Attualmente l’intervento di relamping si sta effettuando nei piani bassi di Palazzo dell’Aquila. La seconda fase riguarderà tutti i locali del palazzo ex Ina di Piazza San Giovanni ed anche Palazzo Zacco.
L’ultimazione dell’intervento è prevista entro il prossimo settembre.