INVITO AL DIALOGO FRA TUTTE LE FORZE SANE DELLA CITTA’

Alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni a Scicli, riteniamo opportuno lanciare un invito al dialogo con tutta la parte onesta e laboriosa dei partiti, movimenti e associazioni presenti nel nostro territorio.

Non c’è nessuna vanagloria da parte nostra per quello che sta accadendo in città. Abbiamo sempre chiesto e sempre chiederemo onestà e trasparenza nell’attività politico/amministrativa.

Accogliamo con grande compiacimento la disponibilità del sindaco Susino a collaborare con la commissione d’inchiesta inviata dalla prefettura perché abbiamo sempre sostenuto e sosteniamo tutt’oggi la necessità di una politica trasparente.

Per evitare che la mannaia dell’onta mafiosa cali sulle teste degli incolpevoli cittadini ribadiamo il nostro invito al sindaco a dimettersi prima che il Comune venga eventualmente sciolto per mafia o cada nel baratro del dissesto perché riteniamo che non ci siano più i presupposti per amministrare bene e permettere così all’attività amministrativa di ripartire dalle macerie che sicuramente resteranno dopo queste vicende.

Siamo pronti a fare quadrato, e chiameremo a raccolta tutti i cittadini, intorno al sindaco Susino nel momento in cui dovesse decidere di dimettersi e rompere quel muro di omertà che non permette alla nostra amata Scicli  di volare alto.

Siamo pronti a sedere intorno ad un tavolo con la parte pulita e onesta di TUTTE le forze politiche sciclitane per programmare un percorso di legalità e contribuire a “scoperchiare” i pentoloni del malaffare.

Siamo pronti, invece, a dare battaglia a chiunque per motivi personalistici e di opportunismo continuerà a lavorare per far si che le cose non cambino o che prenda come capro espiatorio chi invece si è battuto fin qui per sradicare un modello politico e amministrativo che non funziona più! Qui non si tratta di destra o di sinistra, si tratta di condividere pochi punti essenziali che servano a rilanciare l’attività amministrativa per il bene di TUTTI.

Ribadiamo la nostra disponibilità e apertura a quanti, a prescindere dalle appartenenze politiche, hanno il desiderio di attuare un piano di riscatto per Scicli. Crediamo fermamente che la nostra città sia di gran lunga superiore a tutto il marciume che sta venendo fuori sui mezzi stampa e crediamo anche che la maggior parte dei cittadini sia pronta per attuare un vero e proprio cambiamento.

Per questo invitiamo nuovamente tutti quanti hanno le capacità e le idee giuste a farsi avanti per contribuire a riabilitare il buon nome della città.