ISPICA, ARRESTATO A CATANIA IL SECONDO LADRO CHE SI ERA INTRUFOLATO A CASA DI UN CONSIGLIERE

Due ladri in azione vengono sorpresi all’interno di un appartamento di Ispica mentre sono intenti a svuotarlo da ogni bene di valore.

Allarmati, tentano la fuga, ma uno dei due – R.R. 54 pregiudicato catanese – viene subito bloccato ed arrestato dalla pattuglia dei Carabinieri di Ispica allertata dal proprietario di casa.

Il complice riesce, però, a fuggire cercando di far perdere le sue tracce. Tracce che, invece, il ladro ha involontariamente lasciato lungo la sua fuga e che sono state subito sviluppate dai Carabinieri della Compagnia di Modica.

A partire da una traccia, quindi, è stata subito avviata una incessante e prolungata attività d’indagine che si è conclusa ieri nel quartiere Librino di Catania con l’arresto di R.F. 22enne pregiudicato catanese, colpito da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Modica in piena sintonia con le risultante investigative prodotte dai militari di Ispica. R.F. altri non è che il figlio del 1° ladro arrestato.

Il giovane è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Ispica che alle prime ore dell’alba si erano presentati a casa sua insieme ai colleghi della Compagnia di Catania Fontanarossa.

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Catania – Piazza Lanza.

Ora padre e figlio dovranno rispondere di concorso in furto aggravato. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it