Dovrà essere consegnato alla Germania ove dovrà essere sottoposto a processo per aver procurato delle lesioni ad un cittadino tedesco in occasione di un rave party cui aveva preso parte nel 2010 insieme ad alcuni amici.
Ieri mattina i Carabinieri di Ispica hanno tratto in arresto il 29enne A.L. in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere finalizzato alla consegna alle autorità di Berlino emesso due giorni or sono dalla Corte di Appello di Catania – Sezione Provvedimenti Speciali.
Il provvedimento restrittivo consegue all’irrevocabilità della sentenza di consegna alla Germania emessa in data 17 novembre 2010 dalla stessa Corte cui gli avvocati del giovane si erano opposti.
Irrevocabilità intercorsa, quindi, il 16 agosto u.s. a seguito della pronuncia di rigetto del ricorso presentato presso la Suprema Corte di Cassazione.
Come da disposizioni impartite dall’autorità giudiziaria mandante il giovane ispicese è stato incarcerato presso la casa circondariale di Modica in attesa della sua estradizione in Germania che dovrà avvenire entro e non oltre 10 giorni dall’esecuzione del provvedimento cautelare.