Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
ISTITUITA LA PRIMA CLASSE DELL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO A RAGUSA
19 Mar 2010 00:13
Raggiunta l’intesa fra il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario Statale di Scicli con sede staccata di Vittoria e sede coordinata IPA di Scicli, prof. Sergio Carrubba, e la Provincia Regionale di Ragusa nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, arch. Giuseppe Giampiccolo, di istituire a partire dal prossimo anno scolastico, 2010/2011, la classe prima dell’Istituto Tecnico Agrario a Ragusa.
Così i due Enti danno una risposta concreta alle numerose richieste che arrivano dal territorio, rappresentato dai comuni di Ragusa, Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi, ed in particolare dalle Imprese, dalle Associazioni di categoria e professionali e dalle famiglie degli alunni del Comune Capoluogo e dei Comuni montani.
Ragusa e il suo altopiano, altamente votati alla zootecnia e all’industria lattiero-casearia, chiedono fortemente da anni, la presenza dell’istruzione superiore agraria, agroalimentare ed agroindustriale in loco in quanto le attuali sedi, di Vittoria e Scicli, sono insufficienti a coprire le esigenze dell’intero comprensorio di cui il comparto agricolo ed agroindustriale è fra i più importanti in Italia.
© Riproduzione riservata