4° vittoria consecutiva Al Gaddimeli per gli uomini di mister Gurrieri, che battono in scioltezza La Nuova Kamarinense, gara valida per l’11° giornata di andata del campionato di prima categoria del girone G.
In un clima primaverile, sotto lo sguardo attento di 200 tifosi circa, va in scena in quel di Marina Di Ragusa un derby di tutto rispetto tra 2 squadre divise da una sana rivalità sportiva, una partita giocata dalle 2 compagini al massimo del potenziale a loro disposizione.
La squadra cara al presidente Alabiso C., orchestrata magistralmente dal tecnico Gurrieria , batte i rivali in una gara insidiosa giocata in modo positivo, concreta in avanti coperta e compatta nei vari reparti, contro una Kamarinense con evidenti problemi di roster apparsa annebbiata, priva di idea a metà campo e facilmente vulnerabile in zona difensiva.
Avvio di gara timido e contratto nei primi’ 20 minuti di gioco da parte delle 2 squadre.
Ma è il Marina a rendersi per prima pericolosa con Agosta: lanciato in profondità, scavalcava con un delizioso pallonetto il portiere Barrera F., ma Gulino salva sulla linea.
A rendersi ancora pericoloso è il Marina, con i vari tentativi su punizione dal limite di Ferreri prima e Sabbellini dopo, che rispettivamente venivano disinnescati dall’ estremo difensore Barrera F. e dal legno colpito in pieno.
Con un Marina Di Ragusa padrona del campo e una Nuova Kamarinense in evidente difficoltà, Vita sblocca il risultato allo scadere del primo tempo, in un’azione di contropiede, Puccia ruba palla a centrocampo, imbecca sulla destra Agosta che crossando trova Vita al centro aria, che di sforbiciata batte l’incolpevole Barrera F.
Nella ripresa la musica non cambia, al 68’ arriva il raddoppio del bomber Agosta che con un progressione sfugge alla marcature e trafigge il portiere Kamarinense.
E’ notte fonda per la Nuova Kamarinense, vengono espulsi per scorrettezze Curiali , Giuliana (Kamarinense )e Pluchino (Marina Di Ragusa).
Il Marina nel finale potrebbe dilagare con i vari Ferreri e lo scatenato Agosta, ma la partita si conclude sul 2 a 0.
Sale in classifica con questa vittoria a quota 16 punti il Marina Di Ragusa a soli 3 lunghezze dal secondo posto, invece da rivedere i nuovi acquisti Drago e Caccamo della Nuova kamarinense che naviga oramai in acque profonde della classifica .