Due nuovi medici saranno in servizio al pronto soccorso di Modica, entrambi con contratto di natura libero-professionale e la possibilità di svolgere fino a 38 ore settimanali. Si tratta di un’importante novità arriva per la sanità modicana, con un miglioramento significativo per uno dei reparti più sotto pressione, il pronto soccorso dell’Ospedale Nino Baglieri di […]
LA BAND DI RAGUSA WHISKY & GLORIA TRA FINALISTI DI ROCK TARGATO ITALIA
07 Set 2016 14:11
Il 19, 20 e 21 Settembre si terranno le finali nazionali di Rock Targato Italia, contest che oggi è giunto alla fine della sua 28esima edizione.
Tra le ventitré band finaliste che parteciperanno alle finali del concorso ci saranno i WHISKY E GLORIA, band di Ragusa che salirà sul palco del Legend Club di Milano, Lunedì 19 Settembre, per esibirsi davanti a una giuria di esperti del settore.
Qualcuno riesce a immaginare i Guns’n’Roses che incontrano i Pogues in un bar sperso chissà dove e, dopo una serata gonfia di whisky, si mettono a improvvisare una serie di canzoni in cui raccontare, con tono dissacrante, le storie degli ubriachi con cui hanno condiviso il bancone?
Chi riesce a immaginarlo avrà di fronte la fotografia dell’universo in cui si muovono i WHISKY E GLORIA.
Al centro della proposta musicale di questi ragazzi siciliani, c’è il tentativo di unire l’hard-rock di fine anni ’80 con il punk e con il folk irlandese. Ci sono i riffoni sferraglianti che fanno urlare le chitarre elettriche ma c’è anche il violino da festa dublinese che fa capolino qua e là. Ci sono i toni epici, c’è la voglia di fare casino e ci sono i momenti da cantastorie da osteria che si alternano a quelli urlati. Ma soprattutto, a fare da collante, c’è un approccio irriverente e divertito che tende a scogliere ogni tutto quanto in una bevuta di whisky, un canto liberatorio e una danza a perdifiato.
La band siciliana nasce nel 2005, quando il loro frontman Luca propone di mettere assieme il sound post-punk di nuova generazione (Blink182, Sum41, Dropkick Murphys, The offspring) e i riff hardrock anni 80/90 (Guns n’ Roses, Danger Danger, Poison, Warrant) con le suggestioni nate dalle melodie tradizionali americane di fine ‘800 e quelle delle sigle anime anni 80.
A Dicembre 2014 è uscito il loro terzo album “Gli ultimi romantici” che segue il debut “Perdenti e brillanti” e l’unplugged “Sognatori duri a morire“.
I WHISKY E GLORIA sono Luca Savarino (voce, chitarre e cori), Daniele Savarino (chitarre, voce e cori), Giulio Scivoletto (chitarre e cori), Andrea Ragusa (basso e cori), Mauro Belluardo (batteria e cori) e Aurora Rizza (violino).
Per chi fosse interessato a partecipare alla nuova edizione edizione (29^ – 2016/2017), si consiglia di visitare il sito www.rocktargatoitalia.eu o di contattare direttamente via email all’indirizzo info@rocktargatoitalia.it o telefonicamente al numero 392 5970778.
© Riproduzione riservata