Il lunedì 30 marzo nella scuola Liceo Scientifico la band famosa di Ragusa , Onorata Società è ritornata a scuola per insegnare ai ragazzi i generi musicali.
La band ha parlato del loro reggae personale e mediterraneo dove c’è anche il rap molto seguito dai giovani di oggi.
Hanno cantato anche una canzone Siciliana intitolata “Terra ca nun senti” che è inserita nel secondo cd “Medicina popolare”. I ragazzi hanno ascoltato molti brani e guardato video molto interessanti. Hanno informato i ragazzi di come hanno iniziato a fare musica e di cosa vuol dire fare rap e reggae. Con il pubblico si confrontano sempre cercando di accontentare tutti e facendo una musica che stupisca ogni volta in modo diverso.
Questa band si è esibita tante volte al Teatro Tenda a Ragusa e anche in piazza Libertà ed è formata da una ragazza che è ha una voce stupenda e fortissima e da tanti ragazzi musicisti e cantanti.
Con questa esperienza anche i ragazzi del liceo “Fermi” hanno imparato molte cose.
Il dirigente dello scientifico è molto soddisfatto di aver invitato la band per discutere con i suoi studenti de i generi musicali Tutti gli studenti vorrebbero che questi musicisti e cantanti venissero nella loro scuola e questo è un sogno che forse si avvererà anche da noi, chissà!
Maria Biazzo IV B C e Karol Mascara IV B C. Cesare Battisti- Martina Barone IV A P. Vetri
Referente Giornalista Giovannella Galliano